Abbattere le barriere mentali, sociali, giuridiche e architettoniche che procurano disagi e marginalità fra i disabili e fra chi è in situazione di fragilità.
Questo lo scopo che si prefigge un gruppo di associazioni di volontariato e di organizzazioni del Terzo settore che, in collaborazione con il CeSVoP, punta a costituire degli specifici Gruppi di lavoro provinciali. Per avviare l'itinerario nel territorio trapanese, ecco un appuntamento all'insegna dello slogan "Oltre le barriere: il diritto per tutti all'accessibilità".
Si svolge l’11 maggio 2018 dalle ore 15,30 presso la Casa del volontariato di Campobello di Mazara - Corso Umberto I, 180.
Dopo una breve relazione introduttiva, i presenti potranno offrire il proprio contributo all’interno dei seguenti sottogruppi di lavoro e avanzare proposte concrete sui seguenti ambiti tematici:
- Mobilità cittadina e in casi di emergenza
- Accesso ai servizi pubblici e alle località turistiche
- Strumenti di monitoraggio e proposte attraverso un osservatorio permanente
- Tecnologie
L’incontro è aperto a tutti, cittadini ed enti di Terzo settore. Per segnalare la propria partecipazione si può utilizzare il modulo online reperibile su www.cesvop.org