Il giovane pugilista marsalese Antonino Maniscalco è Guanto D’Oro d’Italia 2018. Al già ricco palmares del campione siciliano, si aggiunge questo importante trofeo organizzato dalla Federazione Pugilistica Italiana che si è svolto dal 15 al 17 giugno a Fermo.
"Dopo tanti sacrifici ce l'abbiamo fatta - le parole di Antonino -. Per me già partecipare in questo torneo è stata una vittoria in partenza, vincerlo, un sogno che si è avverato. Finalmente il guanto che desideravo da tempo è con me e nella nostra regione (Sicilia).
Un ringraziamento speciale va alla mia famiglia che ogni giorno fa sacrifici per me e ai miei tecnici che ogni giorno mi seguono e mi danno la forza di andare avanti. La cosa più bella è avere un padre come tecnico e raggiungere i traguardi insieme è una gioia inspiegabile".
Il Guanto D'Oro D'Italia 2018 Trofeo “A. Garofalo” ha chiuso una tre giorni di grande boxe, che ha visto combattere sul ring di Fermo i migliori pugili under 22 d'Italia. L'evento, ha avuto una grandissima rilevanza sociale visto che si è fatto promotore della campagna “Un Pugno al Terremoto” per il reperimento di fondi per la ricostruzione delle zone colpite dal sisma del 2016.