Ah, se lo sanno Salvini e Di Maio...Magari sono pronti a scatenare tutti i loro troll, quelli che scrivono che i migranti hanno fatto arricchire il Pd, che le cooperative che lavorano con i migranti sono tutte corrotte, pure la stampa, e dobbiamo fermare l'invasione, e prima gli italiani...
Stiamo parlando di Erik Vallini. E' il nuovo presidente del consiglio comunale di Pantelleria. Uomo impegnato in politica e nel sociale, fa parte del partito dei Cinque Stelle, alleato della Lega.
Ebbene, nel suo curriculum spicca un dato: attivo nel volontariato, Vallini nel 2011 ha partecipato all'emergenza a seguito delle ondate di sbarchi a Pantelleria, dove si è occupato sia delle emergenze, sia delle gestione quotidiana dei centri di accoglienza. Vallini, milanese che ha deciso di trasferirsi a Milano con la famiglia, è stato anche volontario tra i profughi in Palestina.
Non ditelo a Di Maio...
Erik Vallini è stato eletto con 7 voti, cinque sono state le schede bianche. Vallini era stato eletto consigliere nelle elezioni dello scorso 10 giugno con 126 voti di preferenza nella lista del Movimento 5 Stelle che aveva vinto facendo eleggere sindaco Vincenzo Campo. Vice Presidente è stata eletta con 8 voti e 4 schede bianche un'altra pentastellata, Sabina Esposito.
Durante il consiglio è stato letto un messaggio augurale del sindaco uscente Salvatore Gino Gabriele mentre il nuovo sindaco Vincenzo Campo ha prestato giuramento. Il nuovo consiglio è formato dal gruppo di maggioranza del Movimento 5 Stelle con 8 consiglieri: Claudia Della Gatta, Giovanni Gabriele, Maurizio Caldo, Antonio Perrone, Erik Vallini, Sabina Esposito, Stefano Scaltriti, Giuseppa Pineda.
Quattro sono i consiglieri di minoranza eletti nella lista di Forza Italia: Santoro Genova, Maria Pia Gabriele, Maria Letizia Gioia, Francesco Gabriele.