Continuano gli appuntamenti del programma “Ericestate 2018”. Il ricco cartellone di eventi predisposto dalla Fondazione Erice Arte e dal Comune di Erice si concluderà con due concerti dedicati musica antica in collaborazione con l’associazione “Amici della musica” di Trapani e l’associazione “MusicaMente” di Palermo.
La rassegna si aprirà mercoledì 5 settembre, alle 21 nella chiesa di San Martino, con il concerto “Che si può fare - trame di follia nella musica barocca” che vedrà esibirsi l’ensemble “Aria di follia” composto da quattro solisti, molto particolari per le multiformi esperienze maturate, che proporranno un repertorio che mette al centro la musica del primo barocco e le melodie popolari.
Si continuerà giovedì 6 settembre, alle 18.30 al Teatro Gebel Hamed, per il grande finale del programma di eventi estivi, con “La leggenda di Orlando”, concerto-spettacolo tra cunto e musica barocca che vedrà dialogare sul palco le musiche di Antonio Vivaldi eseguite dall’Arianna Art Ensemble, episodi del “cunto” narrati da Maurizio Maiorana e le marionette realizzate appositamente in collaborazione con il corso di scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Palermo.
Per entrambi gli spettacoli è previsto un biglietto di ingresso che si potrà acquistare a partire da un’ora prima dell’inizio dei concerti e fino ad esaurimento dei posti disponibili. Non sarà consentito entrare a spettacolo iniziato.