Giovani, musica e arte per la solidarietà. L’esperienza del gruppo “Magnificat” di Trapani. Lunedì rappresentazione in onore di Santa Teresina di Lisieux nella parrocchia omonima a Trapani
Verrà consegnato anche un assegno all’associazione “san Giuseppe lavoratore”.
Il suo diario “storia di un’anima” continua ad affascinare persone di ogni cultura per le impressioni profonde e poetiche che riesce a suscitare. Le parole di Teresa di Liseux, monaca carmelitana morta giovanissima, patrona delle missioni sebbene abbia vissuto in clausura, saranno il filo conduttore di una drammatizzazione con letture, canti e coreografie che il gruppo artistico “Magnificat” metterà in scena lunedì sera 2 ottobre, nel giorno in cui la chiesa celebra la santa, nella parrocchia a lei dedicata a Trapani.
La rappresentazione dal titolo: “Io sarò l’amore” avrà inizio alle ore 21 con ingresso libero. Al termine della serata sarà consegnato un assegno di mille euro a Teresa Emanuele, presidente dell’associazione “San Giuseppe lavoratore” che si occupa di venire incontro a persone in difficoltà e che ha sede ad Erice Casa-Santa . L’assegno è frutto della solidarietà condivisa dai proventi dello spettacolo “Tutti i colori di Notre dame” che il gruppo “Magnificat” ha portato in scena lo scorso mese di Agosto presso il teatro “Nino Croce” di Valderice.
L’ Associazione culturale Gruppo Artistico Magnificat, nata nel 2014, ma già operante come gruppo fin dal 2008, si è formato dall'unione di gruppi giovanili di alcune comunità della Diocesi di Trapani con passione e talento per la musica ed il teatro con lo scopo di testimoniare con l’arte i valori della vita e offrire il proprio operato per opere di solidarietà.
Su facebook: Gruppo artistico “Magnificat”