Una stagione di successo per il Castello di Punta Troia di Marettimo, uno dei monumenti più antichi dell’isola, che sorge sulle fondamenta di una torretta di avvistamento costruita nel IX secolo dai Saraceni, restaurato e adibito da anni a Museo delle Carceri e Osservatorio Foca Monaca dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”.
La suggestiva struttura, che offre una panorama scenografico sul mare della più lontana delle Egadi, ha registrato il 30 per cento di visitatori in più rispetto all’anno scorso. Sarà possibile visitare il Castello, fino a domenica 30 settembre, tutti i giorni dalle ore 10.30 alle ore 18, e dal mese di ottobre tutti i fine settimana dalle ore 10.30 alle ore 16. Dista circa 3,5 km dal paese, ed è raggiungibile percorrendo un sentiero sterrato: passeggiata ideale per chi ama la montagna, ma è comodamente raggiungibile anche in barca per chi non desidera faticare in vacanza.
Per informazioni ci si può rivolgere agli uffici della Delegazione comunale dell’isola, chiamando allo 0923923171.
Il Castello, che resta una tappa immancabile per chi desidera fare un’escursione a Marettimo, è presente sui social network con una pagina facebook, con un profilo Instagram e su Tripadvisor.