C'è un altro grosso debito fuori bilancio in arrivo al Comune di Marsala. Lo ha comunicato poco fa in vice sindaco Licari.
Nel presentare il Bilancio di Previsione, il vicesindaco Agostino Licari ha motivato gli interventi previsti nei diversi settori di spesa. Ha altresì comunicato all'Aula un nuovo debito fuori bilancio per un importo di circa 2 milioni e 700 mila euro (il contenzioso risale al 2007 e riguarda l'appalto per lo Scorrimento Veloce) che - assieme al precedente debito di circa 3 milioni per l'area artigianale - sarà coperto dagli avanzi di amministrazione. Allo stesso tempo, il vicesindaco ha altresì comunicato che la Regione ha aperto "spazi finanziari" che consentono investimenti per circa 3 milioni di euro. La parola è poi passata al dirigente Fiocca che ha illustrato tecnicamente il documento dj previsione. Ora si è aperto il dibattito in Aula.
La prima ad intervenire è stata la consigliera L. Arcara, cui ha fatto seguito la relazione del dr. Panicola, componente del Collegio dei Revisori dei Conti, il quale ha richiamato particolare attenzione sui debiti fuori bilancio (hanno raggiunto una cifra ragguardevole) e l'indebitamento (giustificato per gli investimenti). Raggiunto comunque l'equilibrio finanziario che consente al Comune di mantenere le caretteristiche di virtuosita' e, pertanto, il revisore Panicola ha comunicato all'Aula il parere favorevole del Collegio.
Continua il dibattito con l'intervento della consigliera F. Meo
Dopo alcuni interventi, con richieste di chiarimenti cui ha risposto il dirigente Fiocca, il presidente Sturiano ha chiuso ls seduta, aggiornando i lavori a lunedì prossimo, 8 ottobre, alle ore 10.