Il cavallo arabo con il pettorale numero 47, Hanaya Karam, 4 anni, dal manto grigio, nato in Austria e di proprietà dell’azienda Fontanella Magic Arabians (Campania) è il vincitore del Campionato Stalloni (nella foto assieme al vincitore della medaglia d’argento Al Aned LDA) che si è disputato ieri pomeriggio nell’ambito del concorso di morfologia “Trapani Arabian Horses Cup- cat.C Nazionale”, organizzato dall’Associazione “Nuovo Gruppo Equestre Monte Erice”. Per le fattrici, vincitrice del primo posto, è stata la numero 42, PS Shady El Shams, 11 anni, nata in Italia e di proprietà della società MG Arabians ( Roccamena-Palermo). Per il campionato puledri di 2/3 anni, la medaglia d’oro è andata al cavallo numero 29, Magic Corason, 3 anni, nato ed allevato in Campania presso la società Fontanella Magic Arabians. Il primo posto della categoria puledre se l’è aggiudicato la numero 8, Greta Maa, 2 anni, di proprietà della società Tenuta Poggio Binaia (Partanna-Trapani).
Con la proclamazione dei campioni, si è concluso l’ultimo show della stagione agonistica Anica (Associazione Nazionale per il Cavallo Arabo) 2018. 75 cavalli, provenienti da allevamenti di tutta Italia, accompagnati dai loro handler, hanno partecipato alla gara di bellezza svoltasi nel fine settimana presso il centro Ippico Pietra dei Fiori a Buseto Palizzolo. Bellezza, potenza ed armonia sono stati i criteri di valutazione della giuria che ha selezionato gli esemplari migliori.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato l’organizzatore Antonio Culcasi-, sono stati due giorni di sana e sportiva competizione con esemplari molto belli ed un pubblico numeroso”. Culcasi ha ringraziato tutti i partecipanti intervenuti dando appuntamento alla stagione 2019. Tutti i risultati si possono consultare sul sito dell’Anica.
Giuria: Julie Maden, Belgio, Marc Veray, Francia, Franco Grotteria, Italia. Ring Master: Mario Bonomi. Commissione disciplinare: Barbara Raso, Marco Capelli. Veterinario: Giuseppe Fantauzzo. Speaker e segreteria Simona Eva.
Comunicato Stampa