La furia dell'acqua e del fango ha fatto irruzione in una pizzeria di Bolognetta, nel palermitano, costringendo clienti e personale a una fuga precipitosa.
Dalle immagini girate all'interno della pizzeria allagata, emerge paura, preoccupazione e concitazione. "Ragazzi teniamoci, teniamoci. Tenetevi!", grida un uomo nel far uscire le persone dal locale della Bolognetta, nel Palermitano. A fare da sfondo un'uscita collettiva molto ordinata. Nonostante tutto.
L'ondata di maltempo che ha colpito in questi giorni l'Italia si è abbattuta anche sulla Sicilia, portando a inondazioni in tutto il territorio.
Arriva anche la notizia che il Consiglio dei ministri discuterà lo stato d’emergenza per le regioni colpite dal maltempo. Ad annunciarlo è stato il premier Giuseppe Conte parlando con i giornalisti a Palermo. «Per le vicende di questi giorni ho già annunciato che la prossima settimana decreteremo lo stato di emergenza per tutte le regioni che l’hanno richiesta – ha detto il presidente del Consiglio – Adotteremo i provvedimenti di emergenza e daremo le prime somme necessarie. Le regioni più colpite sono la Sicilia, la Calabria, la Sardegna, il Veneto, le province autonome di Trento e Bolzano, il Friuli Venezia Giulia e il basso Lazio».