Circa tremila euro per sostenere “Casa delle Speranze Mons. Cataldo Naro”, a Tanga, in Tanzania, una struttura per bambini orfani ed ammalati di aids. La somma è stata raccolta grazie ai partecipanti al pranzo di beneficenza del 18 novembre, organizzato presso la sala Armony dalla Comunità Santa Maria dei poveri di Marsala.
Il ricavato, col quale si pensa di potenziare i servizi offerti dalla struttura, in particolar modo il centro di riabilitazione neuro psicomotoria, il “Centro diurno” per bambini e ragazze con disabilità e il centro di formazione “Julius Nyerere”, è stata consegnata lo stesso giorno al Presidente dell’Associazione Casa Famiglia Rosetta, Don Vincenzo Sorce, presente al pranzo di beneficenza.
Durante il pranzo i presenti hanno potuto ascoltare le testimonianze di alcuni volontari – anche marsalesi – che già sono stati a Tanga ed inoltre, molto toccante, è stato il collegamento video in diretta con i bambini accolti dalla struttura, che hanno salutato i partecipanti con un canto in lingua italiana.