La LEGA di Pantelleria non aderirà alla manifestazione di domenica 9 dicembre 2018 in aeroporto contro i disservizi della DAT, organizzata dall'amministrazione comunale. Lo comunica con una nota la segreteria del Circolo dell'isola:
"Abbiamo già presentato un'interrogazione parlamentare sul tema e stiamo aspettando ancora la risposta dal Ministro dei Trasporti Toninelli (M5S). Abbiamo già trasmesso i fatti relativi all'ultimo disservizio della DAT ai nostri rappresentanti istituzionali a Roma e stiamo sollecitando l'intervento del Governo.
Inoltre bisogna anche capire come l'ENAC intende procedere in merito. Preferiamo continuare il percorso usando gli strumenti istituzionali con gli enti preposti. Non bisogna abbassare la guardia sul tema e dobbiamo cercare di far rispettare la normativa europea sulla continuità territoriale.
Noi Panteschi stiamo già vivendo troppi disservizi e credo abbiamo il diritto a soluzioni immediate senza organizzare altre manifestazioni.
Rimaniamo comunque a disposizione, auspicando che l'amministrazione costituisca presto una commissione di vigilanza per seguire la qualità e la regolarità dei servizi aerei e marittimi, con il massimo coinvolgimento delle forze politiche locali".