Ha preso il via a Salemi il cantiere per il ripristino di via Cremona, la strada che aveva subito un crollo a seguito di forti piogge.
Gli operai sono all'opera e hanno già gettato le fondamenta per la costruzione di un muro in cemento armato, in sostituzione di quello crollato, a sostegno della sede stradale che verrà quindi ripristinata.
Al lavoro la ditta 'Cartilora empedoclina' di Partinico, che porterà a termine il proprio compito per circa 70mila euro in modalità di subcontratto: le risorse, infatti, provengono dal ribasso d'asta frutto della gara d'appalto effettuata per il rifacimento delle strade interne.
L'iter è stato seguito dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Calogero Angelo. "In questi mesi non abbiamo mai dimenticato il problema né i disagi per i cittadini e le attività commerciali della zona - afferma il sindaco di Salemi, Domenico Venuti -. L'intervento consentirà di riaprire un'arteria importante che farà ritornare alla normalità gli spostamenti nel quartiere".
A suo tempo, il crollo del muro aveva suscitato tante polemiche e il "ritardo" del ritorno alla normalità aveva scatenato sarcasmo e battute al vetriolo sui alcuni social da parte di alcuni cittadini, abituati, a quanto pare, nel passato ad una macchina amministrativa comunale celerissima e efficientissima.