Al via finalmente il campionato di eccellenza regionale di calcio femminile e la formazione marsalese sarà impegnata sul campo della Femminile Acese a San Gregorio di Catania (CT).
Strano campionato composto da sole cinque formazioni, sintomo delle grandi difficoltà di allestire squadre di calcio femminile e soprattutto della gestione delle stesse.
Domani si comincia e in programma solo la sfida per questa prima giornata che vedrà impegnate le ragazze azzurre nella lunga trasferta in terra etnea anche se la federazione a rinviato l’altra gara della prima giornata tra Catania e Delfini per le avverse condizioni meteo che era in programma questo pomeriggio alle ore 18:00. Una trasferta a rischio che prevede la partenza della formazione marsalese alle prime ore del giorno di domani, 6 gennaio, con il rischio che la stessa partita venga rinviata, viste le evoluzioni metereologiche che nelle ultime ore imperversano in Sicilia.
Ecco, comunque i convocati dal tecnico Anteri per la trasferta:
Abbenante, Alcamo, Ambrogi, Bernardini, Cammarata, Cartarasa, Clemente, Cucuzza, Di Stefano, Gerardi, Iuculano, Licata, Paci, Sabella, Termine, Tomasino, Via;
L’arbitro designato per dirigere l’incontro sarà Gabriele Marino della sezione di Siracusa.
Giovanni Ingoglia