Ci sono ulteriori sviluppi sulla vicenda della ragazza che si trovava a bordo del treno Mazara - Marsala, senza biglietto e che il controllore avrebbe fatto scendere di sera, al buio, alla stazione di Petrosino.
Dopo le polemiche sorte sui social e la testimonianza di chi avrebbe assistito alla scena che, sarebbe stata diversa da quella raccontata dalla ragazza, ci scrive l'Ufficio Stampa di Trenitalia Sicilia che afferma che la ragazza non è minorenne e che alla richiesta del documento avrebbe detto di non averlo e dando le generalità ha detto di essere nata il 14 aprile del 2000. Questa la nota che ha scritto Trenitalia:
La ragazza, salita sul treno senza biglietto, non è andata a segnalarlo al CapoTreno. Il CapoTreno, quindi, nelle operazioni di controlleria, ha constatato che era senza titolo di viaggio. Come da regolamento, in questi casi è previsto un sovrapprezzo, che la ragazza non ha voluto pagare. Le è stato chiesto un documento di identità, ma la ragazza ha risposto che non lo aveva, e nel declinare le proprie generalità, come data di nascita ha fornito: 14/4/2000. Le è stato proposto di accettare il verbale per il successivo pagamento, o di scendere alla stazione successiva per acquistare il biglietto. Ha scelto di scendere a Petrosino.