E' di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente stradale sulla Palermo - Agrigento. La vittima è Vito Mangiapane e aveva 64 anni. L'incidente si è verificato all'altezza del chilometro 47,400, lungo la statale 189 “Della Valle del Platani”, subito dopo il bivio per Comitini procedendo verso il capoluogo siciliano.
Vito Mangiapane era alla guida della Peugeot 206. Accanto a lui era seduta la moglie. La piccola utilitaria che viaggiava con direzione Agrigento, verosimilmente, stava per svoltare verso la stazione di servizio. Dall'opposto senso di marcia, sopraggiungeva - secondo le prime, frammentarie, ricostruzioni - la Mercedes bianca. Inevitabile il terribile scontro. Il conducente della terza macchina, un'altra Mercedes, che viaggiava verso Agrigento, per evitare l'incidente ha sterzato all'improvviso ed è uscito fuori strada: è finito sul terreno attiguo alla carreggiata stradale.
Quattro le persone che sono state portate, con tre diverse ambulanze del 118, al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. Il sessantaquattrenne non è riuscito a sopravvivere alle terribili ferite riportate nell'impatto.
Gli altri tre feriti - la moglie di Vito Mangiapane e i conducenti delle due Mercedes: G. Q., 55 anni, di Caltavuturo e M. A. M., 53 anni, di Agrigento - sono stati ricoverati all'ospedale "San Giovanni di Dio".