Clara Palmeri, Leonardo Bono e Marco Vinci sono i tre giovani cantanti marsalesi che parteciperanno alla fase finale di Sanremo Young, il concorso canoro che andrà in onda su Raiuno subito dopo il Festival di Sanremo (5-9 febbraio) e condotto da Antonella Clerici.
Proprio in una delle trasmissioni televisive della Clerici:"Ti lascio una canzone", Clara Palmeri era stata tra i protagonisti, arrivando poi in finale. Ora per i tre giovani talenti l'opportunità di esibirsi direttamente al Teatro Ariston, sul palcoscenico più importante della canzone italiana.
Sanremo Young si svolgerà in cinque puntate ed inizierà venerdì 15 febbraio 2019, con la finale fissata per venerdì 15 marzo 2019. Con Antonella Clerici alla conduzione, il programma è diretto artisticamente da Gianmarco Mazzi, Duccio Forzano alla regia, mentre Daniel Ezralow si occuperà delle coreografie e il maestro Diego Basso sarà il direttore d'orchestra.
La giuria che dovrà giudicare i partecipanti alla gara sarà composta da Belen Rodriguez, Rita Pavone, Noemi, Shel Shapiro e Maurizio Vandelli, Amanda Lear, Angelo Baiguini, Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Giovanni Vernia e Baby K. Il vincitore di Sanremo Young accederà a Sanremo Giovani del prossimo anno.