Al Centro Sportivo Fontanabianca si è svolto nelle giornate di Sabato 26 e Domenica 27 Gennaio lo stage tecnico dell' ASD Città di Salemi 2012 calcio giovanile con la presenza di Mister Mauro Infante, formatore del Carpi Football Academy.
Questo primo appuntamento sul campo, oltre a promuovere il rapporto di collaborazione che lega da due stagioni la società salemitana a quella emiliana dell' FC CARPI 1909, ha consentito a Mister Infante di poter visionare tutti i ragazzi dai Pulcini ai Giovanissimi seguendo i metodi di lavoro che con impegno e professionalità vengono proposti dai Tecnici Salemitani.
Inoltre il Tecnico Infante ha proposto sul campo nuovi metodi di lavoro e linee guida per ciascuna categoria tali da arricchire ulteriormente il bagaglio tecnico dei mister locali.
Abbiamo registrato le parole di Mister Mauro Infante alla conclusione dello stage che sono state: "Complimenti ai bambini!!! praticate il calcio con impegno e siete molto educati quindi spero di vedervi presto; avete dei tecnici bravi che vi possono dare una mano sia a livello calcistico che umano che è la cosa fondamentale. Mi avete fatto divertire e penso che vi siate divertiti anche voi, poi ringrazio tutti per l'ospitalità e soprattutto Mister Baldo Benenati".
Dal canto suo il responsabile Tecnico Baldo Benenati ha sottolineato: "Sono contento della visita presso la nostra struttura, la presenza del Formatore del CARPI ACADEMY si ripeterà a Marzo nuovamente, per continuare il processo di crescita di tutti i nostri Tesserati. L’associazione Sportiva sarà inoltre presente per il 2^ anno consecutivo alla Giornata biancorossa TUTTI A CARPI nel mese di Aprile con ben 3 Tecnici". Inoltre la società Salemitana è stata invitata a partecipare a fine Giugno in Calabria per il TORNEO COPPA CARPI.
Ennio Di Giovanni