Due ragazzini di 16 e 17 anni sono morti in un terribile incidente stradale avvenuto a Noto. Manuel Petralito e Gabriele Marescalco erano a bordo di uno scooter quando sono stati travolti in via Montessori da un’auto. L'incidente è avvenuto in coincidenza della festa del santo patrono, San Corrado, che è stata quindi annullata.
Queste le parole di cordoglio del sindaco di Noto, Corrado Bonfanti, a seguito della tragica notizia dell’incidente mortale nella notte, in cui hanno perso la vita due giovani: "Nel giorno dell’ascesa al cielo del nostro amato San Corrado, due giovani figli di Noto, a causa di un tragico incidente stradale, hanno lasciato la vita terrena per presentarsi davanti al trono dell’Altissimo. La Città tutta li piange, unendosi al dolore delle famiglie Petralito e Marescalco e dei loro parenti, nella preghiera al nostro Santo protettore. Possa San Corrado stringerli a se con il suo abbraccio paterno, intercedendo per loro affinché possano essere accolti in Paradiso. L’eterno riposo dona loro o Signore e splenda ad essi la luce perpetua, riposino in pace. Amen” .
Si sono costituiti i due uomini che erano fuggiti subito dopo lo scontro. Si tratta di un 33enne (D.G.G.) e del fratello 30enne (D.G.M.). Il maggiore dei due sarebbe stato alla guida della Volkswagen Golf intestata alla moglie. Sottoposti ad interrogatorio sono ora accusati rispettivamente dei reati di omicidio stradale ed omissione di soccorso e di omissione di soccorso.