L'ordine degli architetti di Trapani ha sospeso l'ex vice sindaco di Erice Angelo Catalano. Certo, in tempi in cui gli ordini professionali non fanno quasi mai pulizia al loro interno, fanno finta di niente o addirittura difendono pubblicamente gli indagati, la decisione è sorprendente.
La sospensione è stata decisa a seguito dell'arresto di Angelo Catalano con l'accusa di concussione. Catalano è stato per tanti anni assessore e vice sindaco di Erice, e dopo le sue dimissioni è stato rimosso dalla Giunta. Adesso per lui arriva anche il grave provvedimento disciplinare deciso dai suoi colleghi architetti, anche perchè Catalano ha un ruolo particolare: è infatti il "fiduciario" provinciale di Inarcassa, la cassa di previdenza degli architetti.
Il provvedimento è stato comunicato questa mattina agli altri iscritti. E' stato comminato dal Collegio di disciplina il 20 Febbraio, e il 27 Febbraio il Consiglio dell'Ordine ne ha preso atto.
Per gli enti e gli uffici pubblici si tratta dunque adesso di rigettare gli elaborati presentati da Catalano "fino a nuova comunicazione".