Per la quarta volta consecutiva Gabriele Marino si aggiudica la fase d’istituto dei giochi sportivi del Liceo Adria-Ballatore di scacchi. La manifestazione organizzata con la collaborazione dello Scacco Club Mazara, si è svolto sotto l’egida del MIUR, della Federazione Scacchistica Italiana, del CONI Provinciale e con il patrocinio del Museo Nazionale degli Scacchi.
Al via più di 50 studenti che hanno preso parte ai laboratori di “Scacchisticamente” per conquistare un posto nelle squadre che prenderanno parte alle gare provinciali. Il torneo si è svolto con gare individuali dirette dall’istruttore nazionale Nino Profera e alla fine la classifica come da pronostico vede al primo posto Gabriele Marino a punteggio pieno davanti al sorprendente trio composto da Angelo Bucca, Manuel Scimemi e Antonino Messina che formano la squadra Juniores, con loro le riserve Marco Russo e Martina Vinci. Le altre due squadre “Allievi” saranno formate dai qualificati Gabriele Titone, Manfredi Maniscalco, Samuele Asaro, Antonino Signorello, Titone Manuel, Sofia Giacalone e Angel Cutrone e Alessio Morello.
Adesso dalla fase provinciale le squadre saranno seguite dalle insegnanti Giuliana Fichera e Antonietta Scaminaci, referenti del Centro sportivo scolastico del MIUR.