Potrà anche essere un po’ scomoda dal punto di vista logistico, ma è certamente un concentrato di irresistibili richiami la location che l’Ordine dei Farmacisti di Trapani, presieduto da Leonardo Galatioto ha scelto per il suo corso di aggiornamento 2019, dove spicca, tra gli altri, un tema di grandissima attualità, la cannabis per uso medico.
L’evento formativo (che consentirà di acquisire 20 crediti Ecm) si terrà infatti nell’isola di Pantelleria nei giorni 28 e 29 giugno prossimi. Tra gli argomenti, proposti in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti di Pesaro e Urbino, provider nazionale Ecm, si segnalano anche la fitoterapia, con particolare riferimento alle piante e alle erbe del Mediterraneo; le relazioni tra alimentazione e rischi cardiovascolari, con particolare riferimento alle problematiche legate al diabete di tipo 2 e, infine, gli adempimenti della farmacia aperta al pubblico e la nuova realtà determinatasi anche a seguito della legge n. 124/17 sulla concorrenza.
I relatori del corso saranno Giuseppe Curina, Flavio Di Luca e Romeo Salvi (dell’Ordine di Pesaro e Urbino) e lo stesso Galatioto. I costi di partecipazione, insieme a quelli per il soggiorno, saranno comunicati a breve. Per le prenotazioni, c’è tempo fino al 10 giugno 2019.
Per ulteriori informazioni su voli, hotel e altro, il riferimento è Giovanni De Pasquale, responsabile degli uffici dell’Ordine dei Farmacisti di Trapani.