Tra le nuove incertezze societarie che in settimana hanno focalizzato l’attenzione degli appassionati del Marsala calcio, la squadra si prepara alla trasferta di domani a Messina.
Alle ore 16:00 anziché alle 14:30, per accordo dello spostamento dell’orario di inizio tra le due società, si scenderà in campo al San Filippo – Franco Scoglio di Messina. L’arbitro del match sarà il signor Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo assistito dai signori Rodolfo Spataro della sezione di Rossano (CS) e Roberto Sciammarella della sezione di Paola (CS).
Per il Città di Messina, in piena zona play out a quota 28, ogni partita è ormai fondamentale per raccogliere quanti più punti possibili per il raggiungimento della salvezza. Il Marsala, invece, riparte dall’alto dei suoi 43 punti che attualmente lo vedono al terzo posto in classifica. Forte della bella vittoria della settimana scorsa ottenuta sull’Acireale, il Marsala, in questa 28esima giornata cercherà di consolidare la posizione in classifica e a sette giornate dalla fine della stagione regolare, puntare diretto ai play off. In settimana la squadra si è allenata serenamente in vista di questo incontro anche se di certo ha subito l’ennesimo stress per le vicende societarie che sempre più assumono toni fantozziani. Mercoledì 20, infatti, si doveva tenere un incontro per mettere la parola fine al passaggio di quote tra il presidente uscente Milazzo e Cottone ma Milazzo non si è presentato all’incontro e il tutto è rimasto nell’incertezza più totale. In seguito a tutto questo ennesimo episodio “da telenovela” il socio Li Causi, spalleggiando Cottone, ha delegato ogni operazione al nuovo CDA della società iniziando proprio dall’organizzazione di questa trasferta a Messina, Tirandosi indietro da ogni impegno visto nelle settimane scorse ha lui stesso provveduto a saldare gli stipendi di dicembre ai giocatori.
In casa Marsala nessuna grave defezione per Mister Giannusa che recupera tra i pali anche il talentuoso Mario Giappone dopo il turno di squalifica.
Giovanni Ingoglia