Strage di ragazzi in tre incidenti stradali nel primo weekend di primavera: il bilancio è di sei giovanissimi morti e di altri quattro feriti in modo grave. Le vittime hanno tra i 17 e i 23 anni. Gli incidenti si sono verificati nel Brindisino, in provincia di Reggio Calabria, e nel Bolognese.
Il più grave si è verificato sulla provinciale che collega San Pietro Vernotico a Cellino San Marco (Brindisi). Tre giovani hanno perso la vita, si tratta di Davide Cazzato 19enne di Brindisi, centrocampista della squadra di calcio del capoluogo prima poi del San Pietro, Sarah Pierri 18enne di Tuturano e Giulia Capone 17enne di San Pietro Vernotico, due sono stati portati in ospedale M.L. 21 anni e L. A. 19 anni. Viaggiavano tutti e cinque su una Fiat Grande Punto condotta da L.A. di Tuturano. Nell’incidente è rimasta coinvolta anche una Chevrolet Cruze alla cui guida c’era un 72enne di Trepuzzi, A.Z. che è rimasto illeso. Da quanto si apprende la comitiva di giovani tornava da una festa a Cellino San Marco. “
Più a Sud, in Calabria, altre due vittime.’ sotto shock la cittadina di Melicucco, dopo il terrificante incidente sulla SS682 Jonio-Tirreno, di questa notte, che ha spezzato la vita a due giovani di 18 e 19 anni, Cristian Galatà e Michele Varone. Le due giovani vittime ed i due feriti, erano a bordo di una Fiat Panda che, per cause in corso di accertamento, si è scontrata con una Ford. Gli inquirenti stanno indagando sulle cause del sinistro
Il terzo incidente mortale risale alle 7.30 di ieri. A Gaggio Montano, nel Bolognese. Ha perso la vita un 23enne di Alto Reno Terme. Era a bordo di una utilitaria che si è scontrata con un furgone guidato da un 60enne. Il giovane è morto poco dopo l'impatto, mentre il conducente del furgone è ricoverato all'ospedale Maggiore di Bologna in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.