Non è arrivata nessuna candidatura per l'elezione del Consigliere straniero aggiunto al Comune di Mazara del Vallo. Lo ha resto noto il segretario generale del Comune, dott.ssa Antonina Marascia. Le candidature dovevano essere presentate entro il 25° giorno antecedente la data di elezione del Consigliere straniero aggiunto.
Pertanto il 5 maggio non avrà luogo l’elezione del consigliere comunale straniero aggiunto. L'attuale consigliere comunale straniero aggiunto, prof. Mohamed Alì Soualmia, rimarrà in carica insieme a tutto l'attuale consiglio comunale sino all'insediamento del nuovo consiglio comunale.
Giovedì 18 aprile alle ore 9,30 nella sede dell’Ufficio elettorale (piano terra del Palazzo dei Carmelitani) la Commissione elettorale del Comune di Mazara del Vallo procederà, in pubblica adunanza, alla nomina degli scrutatori da destinare alle sezioni elettorali, tramite estrazione a sorte tra i numeri assegnati agli iscritti nell’elenco di coloro che ne hanno fatto richiesta dal 4 al 9 aprile.