La Giunta Municipale di Mazara del Vallo presieduta dal Sindaco Salvatore Quinci si è ufficialmente insediata questa mattina nel Palazzo di Città.
I 5 assessori che compongono insieme al Sindaco la Giunta di governo cittadino sono stati nominati con determina sindacale n. 81 del 15 maggio 2019. .
Il primo cittadino ha proceduto, insieme alla nomina degli assessori, anche all’assegnazione delle deleghe ed alla nomina del vice sindaco, Vito Billardello.
I neo assessori, dopo la notifica in tempo reale della determina di nomina, hanno prestato giuramento nelle mani del Segretario generale Antonina Marascia e del Sindaco Salvatore Quinci e si sono ufficialmente insediati.
Questi gli assessori con rispettive deleghe:
- Vito Billardello, 48 anni, dottore commercialista, vice sindaco, “Welfare, Politiche Giovanili e Sport”;
- Germana Abbagnato, 50 anni, insegnante, “Turismo, Sostenibilità e Agricoltura”;
- Caterina Agate, 46 anni, dottore commercialista, “Bilancio, Programmazione, Patrimonio, Società Partecipate”;
- Vincenzo Giacalone, 42 anni, imprenditore, “Innovazione, Smart City, Trasparenza, Politiche Comunitarie, Innovazione, Servizi Demografici e Attività Produttive”;
- Michele Reina, 49 anni, dipendente struttura Caf “Lavori Pubblici, Servizi alla Città, Urbanistica, Territorio, Ambiente, Infrastrutture e Arredo Urbano”.
Il Sindaco Salvatore Quinci ha trattenuto per sé le seguenti deleghe: “Polizia Municipale, Protezione Civile, Spettacoli, Cultura, Pubblica Istruzione, Politiche Interculturali e del Personale”.
“Ci attende una sfida molto importante – ha detto il Sindaco Quinci rivolgendosi agli assessori -. Mazara si aspetta molto noi. I progetti che abbiamo messo in campo sono cose concrete che con la passione ed il lavoro potremo realizzare”.