Da questa mattina, presso il City Terminal, in Piazzale Papa Giovanni Paolo II, sede degli uffici abbonamenti e strisce blu di ATM SpA e di Attimi di Gusto – Ristobar, è possibile ammirare l’installazione pittorica dell’artista trapanese Gaspare Occhipinti, terzo appuntamento della Rassegna Culturale Spazio indeciso.
Tema della mostra è il viaggio. Perché si viaggia? Questa la domanda che ha ispirato la realizzazione delle opere esposte. Il viaggio è la ricerca di nuovi volti, di nuovi luoghi, di speranze e innovazione. A volte, si viaggia per ricercare il proprio destino.
Fino a domenica 4 agosto, dalle ore 7 alle ore 17, potremo scoprire come esprime le proprie emozioni l'artista Occhipinti. Si tratta di una serie di rulli di cartone di 50 metri, dipinti seguendo i ritmi e i suoni della natura. Una gestualità libera che si espande come un viaggio, come il cammino della vita. Un mix di colori che risveglia i sensi e ci conduce al ricordo del mare, del cielo, degli alberi, degli uccelli. Una tela particolare in cui vengono evidenziate delle parole chiave: la pace, il mare, il viaggio.
Gaspare Occhipinti è pittore, scultore, scenografo e artigiano decoratore. Da sempre attratto dalla pittura e dalle arti grafiche, ha studiato a Palermo presso l’Accademia di Belle Arti, sezione Scultura. Nel corso della sua carriera ha esposto le sue opere in Italia e all’estero. Alterna le sue performance artistiche tra pittura e scultura.