I lettori di Tp24 hanno la fortuna di conoscere bene l'on.le Piera Aiello, deputata del partito dei Cinque Stelle, eletta nel collegio della provincia di Trapani. Si è candidata con un documento inesistente alle elezioni, e non poteva essere candidata. Tant'è che è indagata per falso dalla procura di Sciacca.
Inoltre è stata presidente di una fantomatica associazione antiracket, quella di Marsala, famosa solo per la costituzione in serie di parte civile nei processi di mafia ed estorsione. Se a ciò aggiungiamo la sua quasi inesistente attività parlamentare e nel territorio, il quadro non è dei migliori.
Eppure la Bbc, la famosa emittente inglese, l'ha inserita nella lista deile 100 donne più influenti al mondo. Qui l'articolo originale.
La lista della Bbc ha preso in considerazione economiste, avvocate dei diritti, calciatrici che ogni giorno scendono in campo per combattere il sessismo nello sport, ballerine, artiste, accademiche, giornaliste, chirurghe, insegnanti, imprenditrici, donne architetto che hanno lavorato a città smart e anche sopravvissute al cancro come Lauren Maohn, che ha tenuto una rubrica alla radio dove raccontare la malattia e diffondere strategie per la prevenzione.
Le 100 donne più influenti al mondo provengono da molti Paesi, fra cui Mauritania, Pakistan, Stati Uniti, Francia, Tanzania, India, Sri Lanka, Egitto, Filippine, Tunisia, Siria, Yemen, Turchia.