Si chiamava Davide Di Gregorio ed aveva 38 anni la vittima dell'incidente stradale che si è verificato a Crocci. L'uomo era alla guida della Seicento e per cause ancora da accertare si è scontrato frontalmente con una Ford Fiesta.
L'impatto è stato violento. Di Gregorio non ha avuto scampo. Feriti i due occupanti la Ford Fiesta per tirarli fuori dall'abitacolo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
Ora sono ricoverati all'ospedale San Antonio Abate di Trapani in prognosi riservata.
La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri.
Qui le immagini dell'incidente.
Sono tante le proteste dei cittadini dopo l'incidente mortale nella notte a Valderice in Viale Crocci.
Sono in tanti i cittadini che da tempo denunciano la mancanza di condizioni minime di sicurezza del tratto stradale SP52 - Viale Crocci, e già in passato sono accaduti sinistri gravi e mortali. Che si aspetta a mettere in sicurezza questa arteria stradale? L'Avv. Vincenzo Maltese Presidente dell'Osservatorio per la Legalità nonchè componente dell'Ufficio legale regionale del Codici - Centro per i diritti del Cittadino, chiede che il Libero Consorzio competente provveda con somma urgenza quantomeno a rifare la segnaletica orizzontale e a mettere dei catarifrangenti che delimitino il manto stradale nelle ore notturne. "Difatti al calar del sole la strada oltre ad essere completamente al buio non è visibile per assenza dei tratti di delimitazione con vernice rifrangente di colore bianco, spiega l'avvocato Maltese. Inoltre, laddove presente, il guard rail non è visibile per assenza di segnali catarifrangenti. Il risultato è una elevata pericolosità per gli automobilisti e gli utenti della strada specie nelle tratti di curva. Sappiamo che il Governo Regionale ha messo a disposizione dei Liberi Consorzi diverse somme per la messa in sicurezza delle strade provinciali. Nel medio termine auspichiamo pertanto l'installazione di idonea illuminazione che ridurrebbe di molto i rischi di gravissimi incidenti su Viale Crocci".