Continueranno a coesistere per tutto questo mese sia la procedura cartacea che quella telematica per la presentazione delle istanze allo “Sportello Unico” SUAP (Attività Produttive) e SUE (Edilizia) del Comune di Marsala. Lo rende noto la dirigenza del settore Pianificazione Territoriale che, a tal fine, ha emanato un apposito Avviso Pubblico. In pratica, la Convenzione sottoscritta tra l'Amministrazione Di Girolamo, la Camera di Commercio di Trapani e la Società Infocamere, già dallo scorso primo Dicembre consente l'accesso alla piattaforma
www.impresainungiorno.gov.it. Sarà questo l'unico punto di riferimento su scala nazionale per attività economiche in genere (richiesta autorizzazione, scia, comunicazione avvio, cessazioni, variazioni) e pratiche di edilizia privata (permessi di costruire, dia, scia, cila e cil). Ne consegue che, come riportato nell'Avviso, tecnici e cittadini potranno presentare istanze cartacee fino al prossimo 31 Dicembre.
Successivamente, dal 1° Gennaio 2020 diventerà obbligatorio l'accesso telematico e, pertanto, non si potranno più ricevere le pratiche presentate direttamente o per via mail allo Sportello Unico (SUAP e SUE).