Musumeci prepara la super rotazione dei dirigenti della Regione che si completerà il 16 febbraio, con la scadenza dei contratti attuali. Il presidente vuole introdurre una novità nella scelta. Si sta preparando una mappa delle postazioni libere a breve, e dopo, si chiederà agli attuali dirigenti generali e agli aspiranti tali di candidarsi a ricoprire gli incarichi e sulle candidature farà la scelta.
Tra i posti liberi c'è di sicuro quello di Ragioniere Generale: Giovanni Bologna andrà al Personale. Al suo posto si parla di Giulio Guagliano. Ma l'attuale dirigente dell'Irfis potrebbe restare alla guida della cassaforte della Regione per completare il piano di rilancio. All'Economia anche l'altro dirigente, Benedetta Cannata, potrebbe lasciare le Finanze e cambiare assessorato. Fulvio Bellomo, a capo delle Infrastrutture potrebbe essere candidato alla Programmazione.
Tra le poltrone che si libereranno quella di dirigente dell'Energia. Tuccio D'Urso andrà in pensione fra otto mesi. Ai Rifiuti dovrebbe essere confermato Salvo Cocina. Ruggero Razza potrebbe cambiare almenoE così anche alla Sanità almeno uno dei due dirigenti.