Prenderà il via sabato 22 febbraio, la tredicesima edizione della Carnevalata di Paceco, promossa dall’Amministrazione comunale e dalla Proloco con l’attiva partecipazione delle associazioni del territorio.
Momenti di animazione per bambini, con musica, giochi e gonfiabili, oltre all’apertura di vari stand di prodotti tipici e artigianato locale, faranno da apripista alla manifestazione che entrerà nel vivo domenica 23 e lunedì 24 febbraio con le sfilate delle maschere itineranti e dei carri allegorici.
“La Carnevalata di Paceco, fiore all’occhiello del nostro Comune, richiama visitatori da tutta la provincia in quantità che aumentano di anno in anno, per la spettacolarità dei carri e delle coreografie che li accompagnano lungo le vie del centro, – ricorda il Sindaco, Giuseppe Scarcella – e siamo certi che anche questa tredicesima edizione non deluderà le aspettative”.
“Siamo riusciti a rinnovare l’appuntamento con questa bellissima manifestazione che coinvolge tutto il paese e le città limitrofe, – sottolinea l’assessore Federica Gallo – grazie al prezioso aiuto delle associazioni del territorio e della Proloco di Paceco; e siamo particolarmente soddisfatti del programma”.
PACECO CARNEVALATA 2020 PROGRAMMA DELLA XIII EDIZIONE
22 Febbraio - Alle ore 16, in Piazza Vittorio Emanuele: Animazione per bambini a cura di “Smile Animazione”, con premiazione della “Mascherina più bella”; musica, giochi e gonfiabili per tutti i bambini! Alle ore 18, in via Mazzini: Inaugurazione del Villaggio Shopping a cura di Medifiere degustazioni di prodotti tipici e stand di artigianato locale.
23 Febbraio ore 15.30, da via Tenente Serafino Montalto: Inizio della sfilata di maschere itineranti e premiazione del 1° Concorso “Maschera più originale”; ore 16, da via Tenente Serafino Montalto: Inizio della sfilata dei carri allegorici realizzati dalle associazioni del territorio;ore 16.30, in via Mazzini: Apertura degli stand gastronomici e artigianali a cura di Medifiere.
24 Febbraio ore 16, da via Tenente Serafino Montalto: Inizio della sfilata dei carri allegorici realizzati dalle associazioni del territorio. ore 16.30, in via Mazzini: Apertura degli stand gastronomici e artigianali a cura di Medifiere.