Sembrava la partita della svolta per il Trapani, ma anche questa volta dopo una bella prestazione e un doppio vantaggio fino a mezz'ora dalla fine, i granata non sono riusciti a ottenere una vittoria che manca da più di un mese e rimangono così penultimi in classifica sempre più lontani dalla salvezza. Un punto d'oro invece per la Juve Stabia, soprattutto per come si era messa la partita, che permette agli uomini di mister Caserta di tenersi momentaneamente fuori dalla zona play-out.
LA CRONACA
Durante il primo quarto d'ora le due squadre si studiano attaccando timidamente senza concludere in porta. Il primo squillo arriva a metà primo tempo con Grillo che accende il match sfiorando il palo, è il segnale che il gol è nell'aria, e infatti alla mezz'ora arriva il timbro del solito Pettinari che approfitta di un malinteso tra Ricci e Provedel sugli sviluppi di un cross di Kupisz e insacca di testa portando il Trapani in vantaggio. La Juve Stabia nel quarto d'ora finale del primo tempo prova a reagire, alla ricerca del gol del pareggio, ma il Trapani neutralizza bene ogni attacco e così la prima frazione di gioco termina sul punteggio di 0-1 in favore dei granata.
Gli ospiti rientrano in campo volendo trovare con determinazione il secondo gol e lo trovano dopo soli 8 minuti, quando Vitiello stende ingenuamente Pettinari in area, dal dischetto Taugourdeau non sbaglia e così il Trapani conquista il doppio vantaggio. Al 21' forse l'episodio chiave del match: Taugourdeau si divora il gol dello 0-3 che avrebbe chiuso virtualmente il match, facendosi ipnotizzare a tu per tu da Provedel. Nell'azione successiva, ribaltamento di fronte, punizione per la Juve Stabia e il subentrato Tonucci insacca di testa il cross di Calò. I padroni di casa accorciano così le distanze e si portano sull'1-2 quando mancano ancora più di 20 minuti alla fine.
A questo punto inizia un'altra partita, con i padroni di casa all'arrembaggio per trovare il gol del 2-2 e gli ospiti a difendere nella propria metà campo, cercando il terzo gol in contropiede, ma hanno la meglio i primi che a dieci minuti dalla fine usufruiscono di un calcio di rigore fischiato in seguito a un fallo in area di Luperini su Addae e realizzato da Forte. Finale di gara con poche emozioni che consegna un punto ad entrambe le squadre: bicchiere mezzo pieno per la Juve Stabia, mezzo vuoto invece per il Trapani che adesso rischia tantissimo.
IL TABELLINO
Juve Stabia-Trapani 2-2: 67' Tonucci, 80' rig. Forte-30' Pettinari, 53' rig. Taugourdeau
JUVE STABIA (4-3-2-1): Provedel; Fazio (62' Tonucci), Vitiello, Troest, Ricci; Buchel (56' Bifulco), Calò, Addae; Canotto (55' Cissè), Di Mariano; Forte. A disp.: Polverino, Allievi, Mezavilla, Germoni, Di Gennaro, Izco, Mallamo, Calvano, Melara. All. Caserta.
TRAPANI (3-5-2): Carnesecchi; Pagliarulo, Strandberg, Scognamillo; Kupisz (73' Coulibaly), Luperini, Taugourdeau, Colpani (67' Buongiorno), Grillo; Dalmonte (70' Biabiany), Pettinari. A disp.: Stancampiano, Kastrati, Ben David, Fornasier, Scaglia, Aloi, Odjer, Piszczek, Evacuo. All. Castori.
ARBITRO: Baroni di Firenze (Dei Giudici-Cipressa).
MARCATORI: 30' Pettinari, 53' rig. Taugourdeau, 67' Tonucci, 80' rig. Forte
NOTE: Ammoniti: Taugourdeau, Scognamillo, Dalmonte, Grillo, Luperini (T), Forte, Vitiello (JS)