Hanno preso il via a Marsala i 4 Cantieri di Servizio finanziati con fondi europei del Piano di azione e coesione 2014-2020 per la promozione dell’occupazione e dell’inclusione sociale.
“Con i Cantieri di servizio stiamo effettuando un’azione di manutenzione straordinaria del Verde Pubblico nei quartieri popolari di Sappusi, Amabilina e via Istria e zone limitrofe, nonché nelle scuole – precisa il Sindaco Alberto Di Girolamo. Inoltre, in un periodo di crisi lavorativa i cantieri di servizio ci consentono di dare una piccola ma significativa risposta occupazionale nel nostro territorio”.
I progetti predisposti dagli uffici comunali su input oltre che del Sindaco anche dell’Assessore del ramo, Clara Ruggieri riguardano i villaggi popolari di Sappusi, Amabilina e via Istria; nonché una parte del centro urbano e alcune scuole.
Per quel che concerne gli Istituti scolastici i lavori hanno preso il via con la cura del verde delle aiuole del Plesso Asta.
Nei quattro cantieri di servizio vengono impegnanti complessivamente 80 lavoratori (20 per ogni bacino lavorativo) per un periodo di tre mesi e per complessive 80 ore. I lavoratori sono stati individuati attingendo nelle apposite graduatorie già formulate e approvate dall’Ufficio Solidarietà Sociale.
MARSALA CALCIO
L’attuale situazione del Marsala Calcio, impelagato nella lotta per la salvezza nel girone I del campionato di serie D e le vicende societarie sono state al centro di un incontro tenutosi al Palazzo Municipale.
L’assessore Andrea Baiata, titolare della delega allo sport dell’Amministrazione Di Girolamo e il Presidente del Consiglio comunale, Enzo Sturiano, hanno mantenuto gli impegni assunti qualche settimana fa a Sala delle Lapidi e dopo avere incontrato una parte della dirigenza, qualche giorno fa, ieri si sono confrontati con il massimo dirigente del sodalizio azzurro, Domenico Cottone.
Il Presidente Cottone ha, con l’ausilio di apposita documentazione, evidenziato quanto fatto per la compagine azzurra e ribadito che se non verrà trovata l’intesa con l’altra cordata societaria – suo malgrado – metterà in liquidazione la società.
Dal canto loro Assessore e Presidente hanno invitato Cottone alla massima riflessione prendendo ufficiale impegno a far incontrare, al più presto lo stesso massimo esponente del Marsala calcio con il gruppo capeggiato dal vice Presidente Mimmo Li Causi, al fine di arrivare ad un accordo che possa rivelarsi conciliatore. Baiata e Sturiano hanno, inoltre, assicurato che nel momento in cui la Società presenterà la idonea documentazione si provvederà alla elargizione della restante parte del contributo comunale di gestione dello stadio.