Emergenza coronavirus: iniziata nella notte la sanificazione delle strade a Marsala e Trapani.
Non uscire da casa continua ad essere l’obbligo per ciascun cittadino, stante il protrarsi dell’emergenza coronavirus. Solo limitati motivi, da provare alle Forze di Polizia, possono giustificare lo spostamento dal proprio domicilio. “In linea con le disposizioni del Governo Nazionale, afferma il sindaco di Marsala Alberto Di Girolamo, continuiamo ad attuare misure precauzionali volte a contenere il diffondersi del contagio, nonché a controllare che vengano rigidamente seguite le regole necessarie per la sicurezza e la salute di tutta la cittadinanza”.
Da qui la disinfettazione delle isole ecologiche e dei centri di raccolta rifiuti effettuata nei giorni scorsi cui, da ieri sera, si aggiunge la sanificazione del territorio comunale. A partire dalle ore 22:00, infatti, l’intervento ha riguardato gli spazi pubblici, a cominciare dal centro urbano per poi seguire in periferia e nelle borgate. Sono stati usati idonei prodotti igienizzanti certificati dall’Asp Trapani.
Altra informazione importante, sempre nell’ottica dell’obbligo di “restare a casa”, riguarda lo spazzamento delle strade. Queste continano pulite, ma fino al prossimo 25 Marzo non c’è l’obbligo di spostare le auto in sosta nelle relative vie interessate. Altre misure sono al vaglio dell’Amministrazione Di Girolamo, sempre con la finalità di limitare al minimo lo spostamento delle persone dal proprio domicilio.
TRAPANI. Anche a Trapani il Sindaco Giacomo Tranchida ha chiesto ad Energetikambiente la sanificazione di tutte le strade, fino al 3 Aprile. Chiude il Centro Comunale di Raccolta del lungomare, viene sospeso il servizio di raccolta di rifiuti ingombranti, e anche quello di pulizia straordinaria di Piazzale Ilio, il giovedì dopo il mercatino, dato che il mercatino è sospeso.