Anziani disabili chiedono aiuto al centralino dei carabinieri per la spesa e un militare, a fine turno, si è recato ad un supermercato comprando pane e latte che ha poi consegnato ai due pensionati.
Un gesto di solidarietà da parte dei carabinieri, questa volta avvenuto a San Severo (Foggia), dove un'anziana ultraottantenne ha contattato il 112. Sia lei, invalida all'80%, che il marito coetaneo, invalido al 100%, avevano terminato le provviste e avevano necessità di acquistarne delle altre, ma, vivendo da soli, non c'era nessuno che avrebbe potuto dare loro una mano per fare la spesa.
Il militare di servizio al centralino ha detto loro di pazientare ancora un pò, "poichè - ha spiegato - era in fase di approntamento, da parte del Comune, il servizio a domicilio per le persone che avevano difficoltà a muoversi da casa".
La signora, ha ribadito però che al momento sarebbe stato sufficiente avere solo latte e pane. Cosi il militare, terminato il turno di servizio, ha provveduto alla spesa. La donna, alla vista del carabiniere si è commossa per il gesto, offrendosi di ripagare quanto acquistato, ma il militare ha invitato l'anziana a tenere per sè il denaro, perchè le sarebbe sicuramente servito nei giorni successivi per altri acquisti.