"Sciacallaggio". Usa proprio questa parola il manager dell'Asp, Damiani, per commentare la denuncia, garbata nei modi e completa nelle informazioni, di una giovane che ieri sera si trovava ricoverata nella tenda allestita davanti all'ospedale di Trapani, poiché probabilmente positiva al Covid-19.
La testimonianza la potete leggere cliccando qui.
Essenzialmente, vengono ribadite alcune difficoltà già pubblicate altre volte su Tp24: molti medici lamentano la mancanza di protezione, i turni massacranti, molti pazienti sono costretti a ore di attesa o a dormire nella tenda.
Queste le incredibili parole del manager dell'Asp, che annuncia addirittura querela: "Sicuramente domani sarà l’Asp a fare luce sulla questione anche con denuncia alla procura per le informazioni fornite quotidianamente false e strumentali .
1) Non è vero che il personale e’ privo di dispostivi di protezione individuale :2) non è vero che il personale e’ obbligato a turni massacranti; 3) non è vero che i pazienti sono abbandonati .
I pazienti sospetti positivi al covid sono in un’area di attesa per non essere messi a contatto con altre persone.
Il reparto di competenza e’ quello di malattie infettive .
I pazienti appena arriveranno alcuni esiti di esami, saranno trasportati nelle stanze a pressione negativa . E' la terza che ha dichiarato circostanze non vere e di cui verificherò la fonte appena stabilizzata. Sarà trasportata nel primo posto disponibile in un reparto covid .
Solo sciacallaggio mediatico".