In prima fila, sin dal primo momento, nell’aiuto alle famiglie in grave difficoltà economica a causa dello stop imposto a quasi tutte le attività lavorative per contrastare l’emergenza sanitaria Covid-19, c’è l’associazione Arcobaleno, presieduta da Sebastiano Grasso.
All’opera sono numerosi volontari che, dopo avere raccolto i generi di prima necessità donati da aziende, negozi di generi alimentari e cittadini, distribuiscono a coloro che in questo periodo hanno serie difficoltà a mettere un pasto a tavola.
“E non si pensi – dice Grasso – che i più bisognosi sono soltanto nelle periferie della città. Anche in centro, infatti, ci sono tanti che hanno bisogno d’aiuto. Si pensi a coloro che vivevano grazie a un piccolo negozio e adesso non hanno più alcun reddito. E molti, ovviamente, si vergognano a chiedere aiuto”. Tante le donazioni, scrive il presidente sul gruppo facebook dell’associazione, con ringraziamenti e invito “a chi vuole contribuire di continuare a farlo per aiutare le 40 famiglie bisognose che sono state adottate” da Arcobaleno. Sul popolare social si sottolinea che non si chiedono donazioni in denaro, ma “occorrono riso, tonno, sale, farina, uova, carne in scatola, formaggini, olio, legumi secchi (lenticchie, fagioli, piselli, ceci, ..), caffè, carta igienica, tovaglioli, bagno schiuma, shampoo”. Nelle foto pubblicate, tante confezioni di pasta e latte pronte per essere distribuite. E in questi giorni, anche tante uova di Pasqua e colombe.