L'ATM di Trapani ha dato il via alla procedura per la selezione del partner privato che affiancherà la società nella realizzazione della nuova ztl e di un sistema di controllo del traffico, che, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, dovrebbe rendere la Città più vivibile e sicura.
Infatti, verrà introdotto un complesso sistema di video sorveglianza, che consentirà di controllare gli accessi in centro storico e il traffico veicolare. Inoltre, una particolare attenzione verrà destinata alla sicurezza dei pedoni.
Rispetto a ciò il Sindaco Tranchida e gli assessori D’Alì e Safina che erano stati chiamati a seguire l’iter amministrativo e politico - arenatosi durante il lockdown, come tanti altri progetti ed appalti in cantiere dell’Amministrazione - esprimono grande soddisfazione e si dichiarano "fiduciosi che tale progetto troverà l’attenzione di importanti società, così da trasformare Trapani in una moderna città, sempre più a portata di cittadino e rispettosa dell’ambiente, che costituisce - insieme al patrimonio artistico culturale - la più importante risorsa del nostro territorio".