L'Atm di Trapani ha un nuovo Consiglio di amministrazione. Franco Murana è il nuovo presidente, affiancato dall'avvocato Sabrina Giudici e Giacomo Cangemi. Murana è subentrato a Di Giovanni. Fuori dal Cda anche l'avvocato Massimo Zaccarini e Annarita Carpinteri.
Adesso si attendono altre due nomine da parte del sindaco Giacomo Tranchida per completare il plenum di cinque componenti.
La rivoluzione è arrivata dopo le aspre polemiche scaturite in seguito all'arresto di Salvatore Barone , ex direttore generale e amministratore unico di ATM Spa, la società municipalizzata dei trasporti di Trapani, nominato dallo stesso Tranchida, e arrestato con l'operazione antimafia "Ruina" di qualche settimana fa perché ritenuto elemento di spicco della famiglia mafiosa di Calatafimi.
Il sindaco è subito intervenuto sulla vicenda, parlando di allusioni da parte di alcuni giornali e un blogger che assieme ad un consigliere comunale avrebbero adombrato dei sospetti sulla società e su quella nomina. Tranchida, che conferma la nomina di Barone da parte sua, il 15 novembre 2019 lo ha nominato amministratore unico e il 31 gennaio 2020 presidente del Cda di ATM, ha poi rivabito che darà il suo contributo di verità, sia alla DDA di Palermo che alla Procura di Trapani, anche per la possibile ipotesi di reato di diffamazione nei confronti di chi diffonde notizie che ritiene siano lesive della sua immagine e quella del Comune che dirige.