Il Servizio Idrico del Comune di Alcamo ha attivato il servizio Pagopa, tramite il sito istituzionale del Comune di Alcamo, nella sezione Pagopa.
“Abbiamo attivato il servizio sopradetto, pertanto per la bolletta di acconto sul servizio idrico 2020 è possibile pagare sia tramite bollettino di conto corrente postale che ONLINE - dichiara l’assessore al servizio idrico integrato Vito Lombardo -.
Nella prossima bolletta di saldo 2020 non troverete allegato il classico bollettino di conto corrente postale ma un avvisio pagopa con gli estremi del pagamento da effettuare che potrà essere utilizzato come se fosse un bollettino di conto corrente postale ma che permetterà il pagamento sia presso gli Uffici Postali, che presso gli sportelli bancari, home banking – ricercando la voce CBILL o pagoPA -postazioni ATM abilitate, i punti Sisal, Lottomatica, nonché le app di pagamento quali Bancomat Pay o Satispay. Inoltre, rimarrà disponibile la possibilità di pagare online tramite il sito del Comune di Alcamo nella sezione PagoPA”.
"Si specifica che il modello da utilizzare per gli Avvisi di pagamento cartacei è uguale per tutti, a livello nazionale e le amministrazioni devono utilizzarlo obbligatoriamente a partire dal 28/02/2021. Conclude l’Assessore “stiamo provvedendo ad effettuare la lettura digitale dei contatori idrici per il saldo anno 2020, tramite il personale della ditta L &M Studio Center s.r.l aggiudicataria del servizio di lettura dei contatori. Il personale, che effettuerà il servizio dal lunedì al sabato, sarà munito di tessera di riconoscimento da esibire a richiesta dell’utente durante lo svolgimento delle funzioni e di lettera rilasciata dal Comune in cui si attesta che il dipendente svolge il servizio poiché incaricato dal Comune”.
Si comunica, inoltre, che sono in distribuzione le fatture per il consumo del servizio idrico ACCONTO 2020; e si ricorda che, a causa dell’emergenza COVID 19, l’accesso agli uffici è consentito SOLO SU APPUNTAMENTO contattando il numero whatsapp 3387300854.
MERCATINO SETTIMANALE MERCOLEDI’ SOLO SETTORE ALIMENTARE
Il mercatino settimanale del mercoledì è aperto questa mattina per il settore alimentare, prodotti agricoli e florovivaistici; resta chiuso per gli altri settori fino al 31 Gennaio 2021. La disposizione a seguito del D.P.C.M. del 14 gennaio 2021 che stabilisce nuove regole da applicare su tutto il territorio nazionale in merito all’emergenza sanitaria in corso e dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 16/01/2021 che stabilisce ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 per la Regione Sicilia.