L’UDC interviene in merito al trasferimento dell’ITET “Istituto Tecnico Commerciale G. Garibaldi” di Marsala nei locali dell’ex Palazzo di Giustizia.
"Sterile pare la polemica in Consiglio Comunale circa la proposta del Libero Consorzio Comunale di Trapani di trasferire l’ITET nell’immobile dell’ex Palazzo di Giustizia di Marsala. L'Udc si schiera formalmente a sostegno degli studenti" - afferma Eleonora Milazzo Vicepresidente del Massimo consesso civico e Capogruppo Udc a Sala delle Lapidi.
"Il futuro di Marsala dipende dal futuro dei nostri giovani e dobbiamo essere noi a creare le condizioni affinché ciò avvenga, assumendoci la responsabilità di prendere delle decisioni che siano determinanti. Oggi, più che mai, - prosegue Eleonora Milazzo - è necessario pensare alla scuola come un osservatorio fondamentale per cogliere i bisogni, le risorse e difficoltà delle nuove generazioni e garantire loro una formazione adeguata alle sfide che dovranno affrontare".
"È necessario che le istituzioni facciano la propria parte ponendo le condizioni necessarie affinché, verificata la sussistenza dei requisiti normativi - conclude la Milazzio - uno degli istituti che registra annualmente nella nostra città il maggior numero di iscrizioni, possa avere una sede dignitosa".