Nel match di andata giocato martedì 12 gennaio 2021 si consumò a margine di una gara assai tirata e ad alta tensione agonistica un tie-break. Sotto due set a uno nel computo dei giochi per Marsala risultarono decisivi i colpi di coda nel finale di quarto set delle attaccanti azzurre Gillis, Mazzon e Pistolesi, con Marsala che al quinto fece di un sol boccone Sassuolo, aggiudicandosi l'incontro con un eloquente 15-6. Qui di seguito i parziali così giocati nel concentramento del PalaBellina: [25/22; 23/25; 17/25; 25/18; 15/6]. Migliori in campo a pari merito Gillis e Pistolesi, capitan Karola Dhimitriadhi per quanto concerne le ospiti.
Tabellino. Sigel Marsala Volley-Green Warriors Sassuolo: 3-2 [25/22; 23/25; 17/25; 25/18; 15/6]Sigel Marsala Volley: Caruso 13, Demichelis 1, Gillis 18, Parini 8, Mazzon 18, Pistolesi 17, Vaccaro (L), Caserta, Soleti, Colombano, Mistretta (L). n.e: Nonnati. Coach: Daris Amadio; vice: Francesco Campisi; Ass: Maurizio Negro
Green Warriors Sassuolo: Civitico 7, Spinello 4, Salinas 5, Fornari 5, Antropova 23, Dhimitriadhi 25, Falcone (L), Zojzi 4, Pelloni (L) 1, Pasquino 1. ne: Magazza, Busolini. Coach: Enrico Barbolini, vice: Filippo Guidotti
Arbitri: Giovanni Ciaccio di Palermo e Sergio Pecoraro di Altofonte (Pa)
Note: Gara giocata a "porte chiuse" per le norme anticontagio da SARS-CoV-2
Poche ore dopo avere raccolto l'undicesima vittoria della sua squadra, Daris Amadio ha parlato del match di domenica 24 a Sassuolo. Questa la sua riflessione:
<<Ci sono poche parole da dire arrivati a questo punto della stagione regolare. Di certo, penso che adesso abbiamo l'obiettivo di fare più punti possibili visto che questi verranno portati con noi nella seconda fase, quindi penso le ragazze sappiano già l'importanza della prossima e delle partite future. Sassuolo è un'ottima squadra con attaccanti importanti. Io ritengo che, come all'andata, dovremmo essere bravi e volitivi in difesa sapendo che ci saranno dei momenti in cui il loro gioco ci renderà la vita difficile, ma, attenzione, lo stesso varrà per loro>>.
La copertura del live streaming come al solito è ad appannaggio di "LVF TV", la web-tv della Lega Volley Femminile. Altri modi per avere contezza sull'andamento in tempo reale dell'incontro saranno l'aggiornamento punto a punto dal sito www.legavolleyfemminile.it o dalla pratica app della Lega Volley Femminile.
Gli arbitri dell'incontro in oggetto saranno il 1°arbitro Piera Usai di Milano e il 2° arbitro Paolo Scotti di Cremona Lodi. Fischio di inizio in perfetto orario federale: alle ore 17h00 di domenica 24 gennaio in un PalaConsolata che disporrà delle "porte chiuse" per il proliferarsi del periodo pandemico.