L’assessorato regionale alla salute ha invitato l’avvocato Giovanni Crimi, delegato dell’associazione Codici di Castelvetrano, per parlare dell’ospedale Vittorio Emanuele II.
Daniele Sorelli, capo della segreteria e il dirigente generale Mario La Rocca, hanno confermato gli impegni presi da Musumeci sul potenziamento del nosocomio castelvetranese.
Sul Punto nascita, come riporta lo stesso Crimi, La Rocca ha spiegato che il pensionamento di diversi medici e i relativi problemi di reperibilità del personale, non avrebbero potuto garantire la sicurezza dei pazienti.
“L’Assessorato – ha affermato ancora Crimi – ha manifestato la massima disponibilità a tenere informata periodicamente Codici, che rappresenta un cospicuo numero di associati di Castelvetrano, Partanna, S.Ninfa e Campobello di Mazara, dei vari passaggi per assolvere l’impegno assunto dal Presidente Musumeci tendente a potenziare l’Ospedale di Castelvetrano con dei poli di eccellenza della sanità pubblica anche relativamente al reparto di anestesia e rianimazione, e l’Associazione, confidando nelle parole del Presidente e dei Dirigenti dell’Assessorato, è fiduciosa che ciò avverrà.”