Aumenta la preoccupazione a Mazara del Vallo per i casi Covid in continua crescita.
Con 511 attuali positivi al Coronavirus la città del Satiro è la prima in provincia di Trapani per numero di casi. E' record, mai così tanti casi a Mazara.
Negli ultimi giorni c'è stato un nuovo balzo di contagi, e la situazione è preoccupante. Sono tante le persone in isolamento, non solo i positivi ma anche chi, con loro, è entrato in contatto. E questo sta creando qualche problema alla rete di assistenza dell'Asp.
“Continuando anche la nostra città potrebbe subire restrizioni”, il sindaco Salvatore Quinci in un video sulla sua pagina Facebook. “E' imbarazzante la superficialità nello stile di vita dei mazaresi”, continua amaro il sindaco che chiede a tutti “prudenza e responsabilità”. “Oltre il 75% dei ricoverati non è vaccinato. Vaccinatevi tutti”, è l'appello del primo cittadino. Mazara con 511 casi è la città con più contagi in provincia ma non ha subito le restrizioni delle zone gialle comunali grazie ad una percentuale sufficiente di vaccinati, circa il 70% della popolazione. Se i contagi lunedì aumenteranno il rischio sarà quello della zona arancione, visto che tutta la Sicilia sarà in zona gialla.