Un'auto del Comune di Marsala, una Grande Punto, dotata di normale motore termico, occupa abusivamente uno stallo per le vetture elettriche impedendo ai proprietari di quest'ultime di poter parcheggiare e di ricaricare la batteria della propria auto nella corrispondente colonnina di ricarica.
Un informatore scientifico, arrivato da fuori, una volta in centro a Marsala, nei pressi di Piazza Mameli, si è trovato i due posti con le colonnine occupati, uno da una vettura elettrica, e ci sta, l'altro, come vedete dalla foto, da una vettura del Comune, in particolare dell'ufficio Servizi Demografici. Non proprio un gesto civile da parte di chi dovrebbe dare l'esempio ai cittadini.
In Italia colonnine e stalli di ricarica per le auto elettriche sono ancora pochi. Su questo nuovo fronte della mobilità siamo molto indietro rispetto agli altri Paesi europei, il sud Italia e la Sicilia sono molto più indietro rispetto al Nord, ma se quelle poche che ci sono non possono essere utilizzare in modo corretto, si contribuisce a disincentivare i cittadini alla sensibilizzazione e alla diffusione delle auto a zero emissioni.