A Marsala c'è un albero realizzato con più di duecento sedie. E' quello della piazza di Strasatti, periferia sud della città. Le sedie sono tutte rotte, e riportano i colori dell'arcobaleno.
L'iniziativa è dell'associazione "I Picciotti di Strasatti" che ogni anno realizzano l'albero nel quartiere (insieme a tante iniziative, tutto l'anno).
"I colori - dicono gli autori dell'iniziativa - simboleggiano le diversità umane, che non sono solo quelle fisiche e caratteriali, ma proprio quelle di genere, religiose, razziali e sessuali. Questo significa che 'tutti hanno un posto nel nostro albero'. Noi abbiamo dato forma ad un albero che non è solo del nostro gruppo, ma è della piazza, della contrada, di tutti coloro che hanno contribuito, che ci hanno sostenuto o che semplicemente si sono soffermati a guardarlo. Vorremmo lasciarvi, quindi, un messaggio di inclusione e accoglienza, augurandoci che questo sia solo un piccolo esempio e che la magia del Natale ci renda più generosi e aperti verso il prossimo".