«Che bello vedere oggi questo aeroporto così affollato. Quando l’ho visitato quattro anni fa, subito dopo la mia elezione, era un deserto, con i piazzali esterni vuoti, senza neppure un aereo, e tanta rassegnazione sul suo futuro». Questo il commento a caldo del presidente della Regione Nello Musumeci, di passaggio stamane dallo scalo di Trapani-Birgi per una brevissima visita e un caffè con gli operatori. Accompagnato dagli assessori al Turismo Manlio Messina e alle Attività produttive Mimmo Turano, il governatore è stato accolto dal presidente della società di gestione Salvatore Ombra.
Effettivamente, l'aeroporto di Birgi è tornato alla piena operatività. E questo perchè Ryanair si è seduta al tavolo con la Regione Siciliana per un nuovo contratto.
Alla fine di giugno l’aeroporto ospiterà un convegno celebrativo dei suoi trent’anni di vita, con una cerimonia in corso di programmazione. «In quell'occasione - ha anticipato il presidente Ombra - illustreremo i dettagli del piano di rilancio messo in campo assieme al governo Musumeci».