Un gran caldo di Sicilia in una giornata di sole quasi estiva contribuisce anche al pieno successo della Granfondo MTB di Santa Ninfa: un edizione da applausi, con tanti complimenti, oltre 230 iscritti e tanti vincitori, per ricordarlo con emozione.
Un’edizione che ha confermato tutto il prestigio della gara: i suoi bellissimi percorsi, il piacere dei partecipanti di pedalare in sicurezza grazie al supporto di oltre 70 volontari sul percorso e 30 in zona pasta-party, godendo di paesaggi mozzafiato, della suggestività del percorso e del territorio, passando per gli sterrati del Bosco Sinapa e Monte Finestrelle, per il Cretto di Burri e ancora raggiungendo le vette più alte del Parco Eolico RWE a cui come tradizione, per l'occasione è sempre dedicato l'omonimo GPM con annessi premi.
Sul percorso di 44 km e 1350mt di dislivello positivo, ha avuto la meglio Giuseppe Di Salvo del G.D.S Team Competition con il tempo di 1:52'00''. A seguire, Emanuele Spica del Team Race Mountain con un ritardo di 00:00'36'' ed Andrea Virga del Team Race Mountain con un ritardo di 03:50'36'' da Di Salvo. Vincitrice assoluta, del percorso lungo, Marianna La Colla, dell'ASD Finestrelle Bikers Santa Ninfa
Nel percorso corto da 23km e 900mt di dislivello positivo, primo posto per Alfonso La Rosa, del Madone Racing Team, seguito da Camillo Papa della Bike Adelkam e dal debuttante Flavio Messina, della GS Eleutero Misilmeri.
Fra le società classificate invece, 3° posto per la Pro-Bike Erice, 2° posto per l'ASD Panormus Bike Team e 1° posto per la ns società organizzatrice, Finestrelle Bikers, a conferma della prestigiosa forma dei propri atleti.
Questo primo posto diventa un premio per tutti! Dagli atleti ai volontari, dagli sponsor a tutta la nostra comunità che ha partecipato sempre al nostro fianco - afferma Antonino Catalano – Presidente dell’ASD Finestrelle Bikers Santa Ninfa. "Nonostante gli altri anni siete stati perfetti…quest’anno siete riusciti a superarvi” – sono questi i tanti complimenti avuti a fine manifestazione dai presenti - Sono state settimane ricche d’adrenalina: non capita tutti i giorni di ospitare una prova di Campionato Italiano ma la più grande soddisfazione resta quella di ricevere per l’appunto questo tipo di commenti dagli atleti, a conferma di aver fatto sempre più che bene portando avanti un progetto che promuove e da visibilità alla mountain-bike e ad un territorio.
"Tanti sono stati gli eventi collaterali e tante le collaborazioni avute" - continua Catalano – ma vogliamo dedicare questa manifestazione al Comune di Santa Ninfa nella persona del nostro Sindaco Giuseppe Lombardino, impegnato da qualche mese nella lotta contro la malattia.”
Oreste Giuseppe Ottoveggio