“Hai fatto sognare un'intera città. La tua Curva non ti dimenticherà”.
I tifosi granata hanno voluto tributare l'ultimo saluto al comandante Vittorio Morace, già presidente del Trapani calcio, a loro modo. E cioè con una striscione denso di significato. Gli ultrà della curva Nord non dimenticheranno mai il presidente che portò il Trapani in serie B, sfiorando anche la promozione nella massima serie. Oggi i funerali in Spagna.
Anche i dipendenti della Liberty Lines, questa sera, hanno voluto ricordare Vittorio Morace che in città investì nel settore dei trasporti, creando occupazione. Alle 18 nella zona del porto il comandante è stato ricordato con il suono prolungato delle sirene dei suoi aliscafi e dei sui traghetti. Un ululato che ha avvolto il porto di Trapani, rimbombando per tutto il centro storico e attirando anche l'attenzione dei tanti turisti in partenza per le isole Egadi.
L'ultimo saluto, scandito dalle sirene delle imbarcazioni, è stato tributato a conclusione dei funerali celebrati in Spagna dove Vittorio Morace viveva da tempo e dove ha affrontato la sua brutta malattia.
Sulla banchina del porto in tanti con il volto tirato e poca voglia di parlare. Non solo i dipendenti della Liberty, ma anche tanta gente comune.