Un uomo è rimasto gravemente ferito, ad Alcamo, a causa di un'esplosione avvenuta nel suo appartamento, a seguito di una fuga di gas.
E' accaduto in centro, in via Vincenzo Imperiale. La deflagrazione ha distrutto la cucina e ferito l’anziano che ha riportato ustioni alle mani, alle braccia e al viso. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco, che si sono precipitati sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza i locali coinvolti.
Il ferito ha 75 anni e vive da solo. Il botto è stato così forte che si è sentito in tutta la zona della città, mettendo in allarme decine di persone.
L’uomo ferito è stato dapprima trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “San Vito e Santo Spirito” di Alcamo e poi accompagnato al Centro grandi ustioni di Palermo, per verificarne meglio le condizioni. E’ stato raggiunto in giornata dai figli che, come si apprende, vivono e lavorano in Emilia-Romagna. I vigili del fuoco stanno adesso cercando di individuare la causa dell’esplosione. Si ipotizza che la cucina possa essersi saturata di gas: o per un fornello lasciato aperto oppure per una rottura del tubo che trasporta il gas.